Consigli per la cura e la manutenzione delle piscine
Come mantenere la propria piscina in perfetto stato con l'uso dei migliori prodotti
Mantenere una piscina pulita e sicura non è solo un piacere, ma anche una necessità. Con la giusta manutenzione e utilizzando i prodotti giusti, potrai goderti la tua oasi privata per tutta l’estate senza preoccupazioni.
Mantenere la propria piscina pulita e sicura non richiede troppo impegno, specie utilizzando prodotti di qualità, disponibili per l’acquisto presso la nostra azienda.
Manutenzione ordinaria della piscina:
Controllo e regolazione del pH e del cloro
Almeno una volta a settimana, utilizza un apposito kit per testare i livelli di queste sostanze chimiche e regolarli con i prodotti specifici se necessario. Il pH ideale si aggira tra 7,2 e 7,6, mentre il cloro libero dovrebbe essere compreso tra 1 e 3 ppm.
Ecco alcuni prodotti perfetti per regolare il PH e il cloro della vostra piscina:
Nytra PH-55
Correttore liquido per abbassare il pH dell’acqua, indispensabile per ottimizzare l’azione del cloro e prevenire la formazione di incrostazioni. Inoltre, elimina la torbidità dell’acqua rendendola cristallina.
Altre operazione di manutenzione ordinaria delle piscine
Pulizia delle pareti e del fondo: utilizza una spazzola o un aspirapolvere per piscina per rimuovere detriti, foglie e alghe.
Rimozione dei detriti dalla superficie: con un retino o uno skimmer, elimina foglie, insetti e altri oggetti galleggianti.
Risciacquo del sistema di filtraggio: secondo le istruzioni del produttore, pulisci il filtro e risciacqua lo skimmer per garantire un corretto flusso dell’acqua.
Manutenzione straordinaria della piscina
Trattamento anti alghe
Se si formano alghe nella propria piscina, e necessario utilizzare un prodotto antialghe adeguato, che oltre a eliminare le alghe presenti ne prevenga la formazione futura.
Un ottimo prodotto è l’antialghe Nytra 1536.
L’antialghe liquido Nytra 1536 disponibile nella nostra azienda previene e combatte la formazione di alghe nella vostra piscina.
Questo prodotto si usa insieme al cloro ed è ad elevato potere battericida e fungicida. Rende inoltre l’acqua più azzurra grazie al suo potente effetto azzurrante.
Altre operazioni di manutenzione straordinaria delle piscine
Pulizia della linea d’acqua: almeno una volta al mese, elimina lo sporco che si accumula sul bordo della piscina con una spugna o un prodotto specifico.
Svernaggio: se la piscina non viene utilizzata durante l’inverno, è necessario effettuare lo svernaggio per proteggere l’acqua e le strutture dai danni del gelo.
Altri prodotti consigliati per la cura delle piscine
Scegliere ed utilizzare il cloro giusto di ottima qualità
Utilizzare nella vostra piscina il cloro giusto preferendo prodotti di ottima qualità è fondamentale per mantenere la vostra piscina sicura.
Nella nostra azienda trovate diversi prodotti Nytra. Eccone alcuni di seguito.
Cloro in pastiglie Nytra triclor 200
Pastiglie di cloro organiche a lenta dissoluzione per il trattamento ed il mantenimento di un acqua cristallina ed igenicamente pura per la vostra piscina.
Trattamento settimanale.
Cloro granulare ad azione rapida Nytra triclor 200
Con questo prodotto altamente concentrato potete ottenere una pulizia profonda ed efficace della vostra piscina in modo istantaneo e anche duraturo.
Con la giusta manutenzione e i prodotti giusti, potrai goderti una piscina pulita, sicura e divertente per tutta la stagione!
Articolo pubblicato da:
Vincenzo Curti
Altri contenuti di Vincenzo